Con immenso piacere  comunichiamo la collaborazione nata con il pregiatissimo istituto “Bartolomeo Scappi” di Castel San Pietro Terme (BO), istituto che negli anni si è distinto  nella formazione di futuri professionisti dell’accoglienza ristorativa e turistica.

L’Istituto ”Bartolomeo Scappi” con sede a Castel San Pietro Terme nasce nel 1987. Fin dall’inizio si è affermato come punto di riferimento nel panorama formativo della provincia di Bologna, grazie all’elevata professionalità di tanti suoi docenti che hanno costantemente trasmesso anche il grande entusiasmo per la didattica.

Il totale successo, che ha portato la scuola a raggiungere oggi i 1100 studenti, è stato possibile anche perché molto forte è il radicamento sul territorio: la continua collaborazione con gli enti locali, le associazioni di settore e con le più rinomate strutture anche internazionali.

L’Istituto è da sempre attento e ricettivo a collaborazioni con le migliori aziende che si occupano di enogastronomia sul territorio al fine di intraprendere un cammino comune e condiviso rispetto alla divulgazione e alla conoscenza verso gli studenti delle filiere dell’agroalimentare, delle tecnologie produttive, dei processi di lavorazione, dell’analisi sensoriale e della degustazione dei prodotti.