- Questo Corso è passato.
Comunicazione efficace ed empatica con il cliente
12 Aprile: 14:00 -
17:00
- Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore sia a livello verbale che non verbale (espressioni facciali, la voce e la postura), in modo chiaro e coerente con il proprio stato d’animo.
- La comunicazione empatica è uno strumento prezioso in qualunque ambiente di lavoro e nella sfera sociale.
- È un’attitudine che si possiede (quando si è fortunati) o si può acquisire attraverso percorsi formativi.
- Ciò che si apprende è il modo di aprirsi un varco verso il prossimo evitando gli errori che chiudono la comunicazione.
DESTINATARI
Chi desidera conoscere le tecniche più avanzate per comunicare in modo efficace ed empatico con i propri clienti.
CONTENUTI
- Saper riconoscere la tipologia di cliente e relazionarsi nel modo giusto
- Riuscire a vendere di più instaurando empatia
- Fidelizzare i nostri clienti
- Tecniche di up-selling
DURATA: 3h
PARTECIPANTI: max 15 iscritti